Ginnastiche per il Corpo, la Mente ed il Benessere Olistico

Condividi Articolo

Corsi XOI (CSOI)  2017-2018

Ginnastiche per il Corpo, la Mente ed il Benessere Olistico

 

♫♫Time Of The Season♫♫

Il programma della nuova stagione si amplia e prevede :

– un turno bisettimanale di ginnastica posturale  volto a ripristinare una buona tenuta muscolo-articolare di tutto il fisico così da godere di un aumentato vigore e benessere generale, per mantenere lontani gli acciacchi classicamente ricorrenti dei periodi invernali, per le persone sedentarie, per le persone con attività motorie ripetitive e limitative, per atleti specialisti che necessitano però di un lavoro integrato mirato ad armonizzare e perciò massimizzare le migliori prestazioni sportive.

L’esperienza detta che i corsisti abbiano regolarmente e notevolmente diminuito se non dimenticato i comuni dolori di lombalgia, sciatalgia, cervicalgia e simili, riferendo di aver in ogni caso acquistato maggiore scioltezza, proprietà dei movimenti e dinamismo.

– un turno monosettimanale di ginnastica a media intensità condotto su ritmo musicale, diretto ad aumentare il tono muscolare sciogliendo contemporaneamente la massa grassa e migliorare in modo graduale la capacità cardiovascolare.

Gli esercizi semplici e coordinati in progressione si svilupperanno a partire da frequenze medio basse (100bpm) per aumentare gradualmente e progressivamente verso i 140 e si svolgeranno a corpo libero o con l’ausilio della pedana (step).

In questa attività si sollecita la sudorazione per cui è necessaria l’assunzione di piccoli sorsi d’acqua durante l’allenamento.

– un turno mono settimanale di ginnastiche per la mente rivolte a completare in modo olistico la cura della propria sfera personale, rivolte ad imparare a scollegare la mente quando voluto ed evitare pertanto che essa ci angosci ed assilli con la produzione continua di pensieri e chiacchiericcio.

Padroneggiare la mente, anziché esserne schiavi, significa modificare completamente il modo di vivere lo stress e l’ansia della vita moderna, in tal modo essa retrocede al ruolo naturale di strumento dell’individuo e non di padrone assoluto ed incontrastato.

Gli esercizi, anch’essi sviluppati in modo progressivo e moderno, si avvalgono di diverse tecniche, semplici e fattibili da chiunque ed in ogni caso permettono a fine lezione di beneficiare di una grande rilassatezza correlata alla possibilità di esternare e confrontare le sensazioni provate durante gli esercizi.

♫♫Two Hearts and No Brain♫♫

 
DECLARATORIA OBBLIGATORIA PER LA LEGGE ITALIANA : QUANTO SCRITTO IN QUESTO ARTICOLO È IL SUNTO DI OPINIONI, IDEE, ESPERIENZE E SIMILI IN LINEA CON LA COSTITUZIONE ITALIANA CHE SANCISCE LA LIBERTÀ DI PENSIERO E DI ESPRESSIONE DELLE PROPRIE IDEE. I SUDDETTI NON SONO CONSIGLI MEDICI O TERAPIE, PER LE QUALI, PER LEGGE, È NECESSARIO UN MEDICO LAUREATO, ABILITATO E ISCRITTO ALL’ALBO. TALI SCRITTI NON SI PONGONO IN CONFLITTO CON LA MEDICINA UFFICIALE MA ANZI LA INTEGRANO NELLA PROMOZIONE DEL BENESSERE GLOBALE DELLA PERSONA.

GIUSEPPE FADDA, PERITO ELETTROTECNICO E TECNICO DI AZIENDA ELETTRICA PER PIÙ DI UN TRENTENNIO, LASCIA IL LAVORO PRINCIPALE PER DEDICARSI A TEMPO PIENO AD UNA PASSIONE NATA FIN DAI TEMPI DELLA SCUOLA SUPERIORE, FONDATA NELLA RICERCA DELLA SALUTE E DEL BENESSERE COME PRINCIPI FARO DI UNA VITA PIACEVOLE E CONSAPEVOLE, SENZA CONFIDARE NEI PRINCIPI DELLA MEDICINA CHIMICA. CORSI, SEMINARI ED UNA VARIEGATA MOLTITUDINE DI LIBRI  COSTITUISCONO LA SUA FORMAZIONE UNITI AD UNO SPIRITO DI RICERCA E CURIOSITÀ MAI SOPITI E AD UNA ESPERIENZA SUL CAMPO DI LUNGA DATA E SEMPRE IN CORSO.


Condividi Articolo