Massaggio

IL MASSAGGIO D’ECCELLENZA

 eliteIl Massaggio d’Élite

♫♫In The Court Of The Crimson King♫♫

Il concetto potrà sembrare impopolare, ma è un fatto comprovato : mentre il Massaggio comune è ordinario, quello Olistico è Elitario, e cioè riservato ad una nobile cerchia di conoscitori ed illuminati.

 

 

Il massaggio comune, eseguito in una delle mille varianti esistenti, per mano degli altrettanti quanto bravi operatori si rivolgerà ad un pubblico popolare che necessiti di interventi semplici, aventi effetti sui piani più superficiali del corpo, siano essi pelle, muscoli o connettivo.

Il Massaggio Olistico, non ha né variante, né protocollo, ma tratterà sempre in maniera  esclusiva e mai una uguale all’altra, diversa per ogni ricevente e diversa ogni volta per lo stesso.

Il massaggio comune sarà sempre una piacevole ripetizione della volta precedente.

radio02

 

Il massaggio Olistico ogni volta adatterà e calibrerà le azioni in base alla comunicazione che magicamente avviene tra le mani dell’operatore e l’”Olos” (l’intero) del ricevente.

 

Spero sia evidente che in questo articolo non si voglia sminuire né il fantastico beneficio che il massaggio comune può comportare, né tantomeno la bravura e dedizione dei tanti appassionati professionisti del settore.

Si vuole invece rappresentare con chiarezza il “Valore Aggiunto” che il Massaggio Olistico rappresenta, gli strumenti con cui si realizza ed il profilo degli operatori che lo praticano.

Il valore aggiunto consiste nella capacità di dare risposte risolutive alle richieste che l’insieme “corpo-e-mente” evidenzia con un linguaggio specifico, non verbale, né mimico.

Non sempre ad esempio  un muscolo contratto ha causa locale o strettamente funzionale, ma la capacità di sentire quando  l’origine sia diversa, ad esempio posturale o digestiva o nervosa o stressoria,  permetterà un intervento naturale, indirizzato alla fonte e non al segnale.

cocktail

 

Durante un massaggio olistico si riceverà un mix ben centellinato di manovre ed elementi propri dei singoli metodi : decontratturante, mio-fasciale, linfodrenante, connettivale, neuromuscolare, riflessologico, rilassante, tutti dosati ed amalgamati nella quantità, profondità ed ampiezza che l’operatore sentirà di infondere seguendo il proprio istinto fatto di conoscenza, tecnica, esperienza e ricettività energetica.

 

Gli strumenti sono le mani dell’operatore, che agiscono nel tempo immediato con la piena sincronia degli principi  essenziali : Percezione, Elaborazione e Manipolazione.

Se seguissero un protocollo, le mani non potrebbero adattarsi, modellarsi e conformarsi a percorrere la via che la “causa” gli sta indicando verso la fonte della necessità.

L’Operatore Olistico è colui che, conoscitore esperto delle tecniche di base, porta nel suo lavoro lo studio della fisiologia naturale del corpo umano correlati ai suoi aspetti più profondamente spirituali.

Per di più egli è dotato di speciali capacità di ascolto ed interpretazione che gli permettono di modulare il proprio operato in tempo reale rispetto alla situazione presente.

L’Operatore Olistico è provvisto di una empatia naturale e spontanea che gli permette una grande sensibilità di ascolto.

mani

 

Esistono casi di Operatori Olistici dotati anche di ”Energia nelle Mani”; in tali casi i principi di  “Conoscenza e Sensibilità”, agendo in sincronia con la forma “Energia”, saranno in grado di offrire esiti di Benessere insospettabili ed insperabili.

In conclusione, seppur in un mercato molto variegato e disorganico come quello del settore “Massaggi”, si può affermare che i costi del Massaggio Olistico siano generalmente superiori a quelli del Massaggio comune.

 

In ogni caso di fronte alle tariffe “Elitarie” del Massaggio Olistico, è certo che “Elitario” sarà anche il risultato.

 

Ogni guarigione comincia dall’interno e procede verso l’esterno, dalla testa verso il basso, e in ordine inverso da com’erano apparsi i sintomi della malattia”. Costantin Hering

 

♫♫MOONCHILD – King Crimson♫♫

 

XOI = Centro Studi Olistici Ippocrate

biglietto2015Biglietto visita 2014000

1891072_627404104024562_7856319494357884723_nGiuseppe Fadda, perito elettrotecnico e tecnico di azienda elettrica per più di un trentennio, lascia il lavoro principale per dedicarsi a tempo pieno alla sua passione nata fin dai tempi della scuola superiore, fondata nella ricerca della salute e del benessere come principi faro di una vita piacevole e consapevole, senza confidare nei principi della medicina chimica. Corsi, seminari ed una variegata moltitudine di libri  costituiscono la sua formazione uniti ad uno spirito di ricerca e curiosità mai sopiti e ad una esperienza sul campo di lunga data e sempre in corso.

 

Declaratoria obbligatoria per la legge italiana : quanto scritto in questo articolo è il sunto di opinioni, idee, esperienze e simili in linea con la Costituzione Italiana che sancisce la libertà di pensiero e di espressione delle proprie idee. I suddetti non sono consigli medici o terapie, per le quali, per legge, è necessario un medico laureato, abilitato e iscritto all’albo. Tali scritti non si pongono in conflitto con la medicina ufficiale ma anzi la integrano nella promozione del benessere globale della persona

Comments are closed.

Powered by: Wordpress