Curriculum

1) RICERCATORE INDIPENDENTE : punto preponderante della mia formazione salutista, igienista e naturalista. Un percorso di studi elastico, di grandi immersioni alternate a leggeri voli di farfalla di fiore in fiore. Una formazione fatta alla “ricerca dei perchè” e non del “memorizzare tutto lo scibile accademico per poi applicare i protocolli standard in quanto della vera realtà non se ne capisce alcunchè”. Un istruzione maturata leggendo autori eccellenti, studiandone le pratiche più sentite, e sperimentando prima su me stesso per verificarne cause ed effetti. Una assimilazione sempre critica e sempre piena di dubbi, senza dare per scontato niente e nessuno e soprattutto senza considerare mai per definitivo un obiettivo raggiunto, ma suscettibile sempre di modifica, miglioramento e quando necessario anche di rigetto, perchè no. Nessun uomo è Dio su questa terra, per quanto grande possa essere la sua celebrità e reputazione, ogni uomo ha pregi e difetti, intuizioni e buchi neri, ed il dovere di ognuno di noi è cercare il meglio degli altri, elaborarlo ed applicarlo a noi stessi fino a quando anche noi avremo virtù tali da offrire all’umanità ed a tutti gli esseri viventi.

2) Attestati (titoli estemporanei di alcuni dei corsi frequentati) : Metodo Pecs, Craniosacrale, Linfodrenaggio, Ayurveda, Massaggio del viso, Clown terapia, Progetto Alzheimer, Erboristeria, Dietologia, Cosmetologia, Triathlon, 1°dan Karate shotokan, Trattamenti estetici del viso, Trattamenti estetici del corpo, Reiki 1° livello, Diploma nazionale CSEN di Personal Trainer, Diploma nazionale CSEN di Operatore Cranio-sacrale, Diploma nazionale CSEN di Maestro del Massaggio bio-energetico.

3) Testi di riferimento, non in ordine di importanza ma elencati secondo la regola aurea numero 1 “il primo che trovo in mezzo al disordine massimo della libreria”:

4) Autori di riferimento, non in ordine di riferimento ma elencati secondo la regola aurea numero 2 “quando mi viene in mente lo scrivo” : Herbert Shelton, John Henry Tilden, Sylvester Graham, A. Mosserì, Luigi Costacurta, R.O.Young,

5) Elogio alla rete internet che permette, in questi tempi di sempre più forte soggiogamento delle masse tramite gli organi di informazione tradizionali, la libertà di ricerca, ben sapendo che vi si trova “tutto ed il contrario di tutto”; e questa deve essere considerata positivamente come una risorsa di crescita personale dove si stimola continuamente il proprio spirito critico in quella avventura di elevazione spirituale ed intellettuale che mai dovrebbe interrompersi nell’arco dell’intera vita.

 

Lascia un commento

Powered by: Wordpress